DISTRESSED ASSET Le potenzialità di un nuovo mercato

Il volume delle sofferenze bancarie garantite da immobili cresce a ritmi vertiginosi. Istituti di credito, fondi e operatori immobiliari stanno valutando le opzioni disponibili per la valorizzazione e smobilizzazione degli asset al fine di contenere le drammatiche conseguenze che potrebbero derivare dalla svalutazione dei crediti inesigibili. Tra le soluzioni individuate, la creazione di fondi specializzati attraverso il conferimento di immobili apportati dalle banche e mutui non performing offre una soluzione efficace per alleggerire i bilanci e garantisce alle SGR flussi continui per alimentare i fondi.

Il ruolo e il contributo dei giuristi immobiliari nell’affrontare e interrompere questo circolo vizioso, che aggrava ulteriormente la crisi di liquidità che lo ha determinato, é al centro del convegno AGIDI, che integra come di consueto l’inquadramento normativo con i contributi specialistici di tutti gli attori coinvolti.

Clicca qui per visionare il programma.

 

Sede: Milano, Hotel Scala - Convegno AGIDI
Data: 30/05/2013
Tipologia: Convegno AGIDI
Ingresso: A Pagamento
Programma: PDF
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK