LICENSING 2013: le strategie di marketing

In collaborazione con

Logo WE Licensing

«In una società alleggerita dalle grandi utopie collettive, i marchi assolvono una funzione ineliminabile: sono sogni, offrono punti di riferimento, sicurezza; e sono anche strumenti di autovalorizzazione per consumatori ormai slegati dalle antiche forme di appartenenza collettiva.»  

Gilles Lipovetsky, «Le leggi del desiderio», la Repubblica - 16 novembre 2012

“Affittare notorietà” coniugando il proprio prodotto con un brand costituisce una potente leva di marketing per lo sviluppo del business e uno strumento efficace per generare valore economico sia per  l’azienda che acquisisce un marchio in licenza, sia per il licenziatario che lo offre. Partendo dalla brand equity e dalla necessità di potenziarla diverse sono le scelte da effettuare. Il convegno analizza le differenti strategie di valorizzazione del marchio, i pro e i contro della cessione del brand, la forza della brand extension e gli strumenti per la costruzione di una partnership tra licenziante e licenziatario a garanzia del successo di entrambi.

Media Partner

Logo Retail Watch

Per iscriversi a questo convegno cliccare qui.

Per iscriversi a entrambi i convegni di Licensing 2013 cliccare qui.

Vedi anche Dal contratto di licenza alla tutela del brand - 23 maggio 2013

 

Sede: Milano
Data: 14/05/2013
Tipologia: Convegno CDV
Ingresso: A Pagamento
Programma: PDF
Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK