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«In una società alleggerita dalle grandi utopie collettive, i marchi assolvono una funzione ineliminabile: sono sogni, offrono punti di riferimento, sicurezza; e sono anche strumenti di autovalorizzazione per consumatori ormai slegati dalle antiche forme di appartenenza collettiva.»
Gilles Lipovetsky, «Le leggi del desiderio», la Repubblica - 16 novembre 2012
“Affittare notorietà” coniugando il proprio prodotto con un brand costituisce una potente leva di marketing per lo sviluppo del business e uno strumento efficace per generare valore economico sia per l’azienda che acquisisce un marchio in licenza, sia per il licenziatario che lo offre. Partendo dalla brand equity e dalla necessità di potenziarla diverse sono le scelte da effettuare. Il convegno analizza le differenti strategie di valorizzazione del marchio, i pro e i contro della cessione del brand, la forza della brand extension e gli strumenti per la costruzione di una partnership tra licenziante e licenziatario a garanzia del successo di entrambi.
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Vedi anche Dal contratto di licenza alla tutela del brand - 23 maggio 2013