Sostenibilità ed Economia Circolare

Sostenibilità ed Economia Circolare

La responsabilità sociale come leva per lo sviluppo, l'efficienza e l'innovazione
24 ottobre 2019
Milano, Hotel Scala

ISCRIVITI

Business e sostenibilità sono ormai talmente interconnessi che recentemente 200 tra le più grandi aziende americane hanno affermato che per creare valore non si debba solo puntare al profitto ma anche alla riduzione dell’impatto ambientale, all’ascolto del cliente e al rispetto dei dipendenti.

Anche studi recenti evidenziano la crescente percezione del valore economico della sostenibilità, con il 70% dei consumatori disposto a spendere fino al 10% in più per un prodotto ecosostenibile.

Di fatto, un piano concreto e condiviso di corporate social responsibility rafforza il valore del brand, accresce la visibilità e crea una relazione di fiducia con il consumatore, dimostrandosi uno strumento di marketing e comunicazione straordinariamente efficace.

Etica ed economia sono quindi conciliabili? Strategie aziendali sostenibili possono veramente produrre profitti? Qual è l’impatto della crescente coscienza sostenibile sui comportamenti d’acquisto

La ridefinizione di strategie di sviluppo che integrino la sostenibilità nei processi d’impresa, la rilevanza delle linee guida nazionali e internazionali, il ruolo del bilancio sociale per misurare e certificare il profilo etico e il contributo sociale dell’impresa e la riduzione degli sprechi attraverso l’innovazione dei processi produttivi sono tra i temi analizzati nel corso del convegno.

L'agenda dei lavori è in via di definizione.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK