CALENDARIO

24/01/2018
Milano, Hotel Scala
24/01/2018 - Milano, Hotel Scala
Senior Marketing

Dinamici, socialmente aperti, connessi con il mondo e spesso dotati di una capacità di spesa superiore alla media, i clienti silver sono in continua crescita. Di fatto la rivoluzione demografica in corso ridefinisce le soglie anagrafiche tradizionali e impone alle imprese la definizione di nuove strategie di comunicazione adeguate e rilevanti per soddisfare esigenze inedite.

Lo dimostrano testimonial e influencer nel pieno della maturità che iniziano a popolare l’immaginario collettivo come protagonisti attivi, a loro agio con le tecnologie ed esigenti sia sui prodotti che sui servizi.

La nuova edizione del convegno esamina l’impatto del down-aging su consumi e stili di vita ed esigenze evidenziando codici e linguaggi per conquistare il segmento silver e trasformare l’età in valore.

31/01/2018
Milano, Hotel Scala
31/01/2018 - Milano, Hotel Scala
Student Housing

Diversificazione e specializzazione della domanda abitativa spingono gli investimenti sul residenziale in affitto anche nel nostro Paese. Grazie alla crescente domanda di sistemazioni progettate per rispondere alle esigenze specifiche della popolazione studentesca, lo student housing si conferma l’asset class più richiesta. La classificazione residenziale garantisce inoltre un basso rischio a fronte di un elevato potenziale di crescita, mentre la possibilità di sfruttare gli studentati a scopo turistico nei mesi estivi garantisce un’ulteriore fonte di reddito.

La prima edizione del convegno analizza il ruolo dello student housing come leva per lo sviluppo e la riqualificazione immobiliare in Italia, evidenziando l’integrazione di residenziale, alberghiero e co-working nei format emergenti, l’impatto delle residenze universitarie sulla crescita di funzioni urbane complementari e il ruolo della specializzazione dei servizi come fattore critico di successo.

31/01/2018
Milano, Hotel Scala
31/01/2018 - Milano, Hotel Scala
Comunicare in caso di CRISI

La reputazione è un valore intangibile ma fondamentale per qualunque azienda e costituisce un patrimonio da proteggere e tutelare in qualunque contesto. Un obiettivo che Internet, social media, fake news e attacchi mediatici rendono sempre più complesso raggiungere, mettendo a rischio nei casi più gravi non solo l’immagine ma anche la continuità aziendale.

La nuova edizione del convegno individua le dinamiche della crisi e le modalità di gestione di tutte le fasi del processo, evidenziando i criteri di selezione del portavoce, i codici di comportamento e comunicazione più efficaci durante e dopo la crisi, la definizione dei messaggi da trasmettere a media tradizionali e online e il ruolo dirimente dell’ascolto digitale per difendere l’azienda dalle conseguenze della disinformazione.

Il convegno analizza inoltre le specificità delle crisi giudiziarie, le regole per garantire il coordinamento tra difesa legale e reputazionale e la complessità delle relazioni con la stampa durante l’inchiesta.

20/02/2018
Milano, Hotel Scala - Convegno AGIDI
20/02/2018 - Milano, Hotel Scala - Convegno AGIDI
Residenze Sanitarie Assistite

In Italia gli over 65 hanno superato il 22% della popolazione e i “grandi vecchi” con più di 85 anni sono cresciuti dell’11,4% negli ultimi quattro anni, mentre l’offerta di posti letto ogni mille abitanti è di 18,5 contro lo standard di 50/60 raccomandato dalla Commissione europea. Un’emergenza demografica che impone il potenziamento e la specializzazione del Long Term Care nel nostro Paese, come dimostrano gli investimenti in Residenze Sanitarie Assistite che secondo stime recenti sono destinati a crescere a un tasso superiore al 15% annuo nel prossimo biennio.

La terza edizione del convegno di AGIDI dedicata alle RSA analizza l’evoluzione del quadro normativo di riferimento e gli elementi critici del processo di espansione in atto, tra cui il contratto di locazione tra proprietà e gestione, l’impatto dei fondi immobiliari sull’industrializzazione del settore, il ruolo della progettazione e i modelli di business vincenti nello scenario italiano.

È  in corso la richiesta di concessione dei crediti formativi presso l’Ordine degli Avvocati di Milano

20/02/2018
Milano, Hotel Scala
20/02/2018 - Milano, Hotel Scala
Etichette, Claim e Pubblicità dei Prodotti Alimentari

In un contesto di mercato caratterizzato da una crescente attenzione e competenza dei consumatori per il mondo del cibo e del benessere, l’introduzione obbligatoria di simboli e claim non ha rappresentato un vincolo quanto piuttosto un prezioso strumento di comunicazione e valorizzazione.

La nuova disciplina sanzionatoria per la violazione delle disposizioni in materia di indicazioni nutrizionali e salutistiche e le recenti decisioni dell’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato rafforzano ulteriormente la tutela del consumatore garantendo la trasparenza delle informazioni relative a origine, caratteristiche e sicurezza del prodotto.

La nuova edizione del convegno analizza i rischi derivanti da etichettature e campagne promozionali scorrette, la conformità del messaggio pubblicitario alle regole in materia di pubblicità ingannevole e comparativa, il ruolo del Codice di Autodisciplina Pubblicitaria e l’integrazione tra indicazioni obbligatorie e creatività del packaging, evidenziando ruolo e responsabilità di marketing, ricerca e affari regolamentari nella redazione del claim.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK