CALENDARIO

24/01/2018
Milano, Hotel Scala - Convegno AGIDI
24/01/2018 - Milano, Hotel Scala - Convegno AGIDI
Il Business Plan

 

La nuova edizione dell’incontro sul business plan, che analizza il ruolo determinante dell’integrazione tra consulenza legale e finanziaria per il successo delle iniziative immobiliari, apre il programma dei convegni di AGIDI per il 2018. Una scelta che sottolinea i segnali di ripresa del settore evidenziando l’importanza di progetti destinati a trasformare ruolo, funzione e valore delle città nel nostro Paese.

Il convegno analizza struttura, obiettivi e indicatori del business plan per valutare la fattibilità delle strategie di sviluppo, evidenziando i fattori chiave degli scenari di valorizzazione, il ruolo delle valutazioni e l’incidenza fiscale sulla sostenibilità dei progetti di investimento.

Completa il convegno l’analisi delle variabili specifiche nelle strategie di valorizzazione dei Non Performing Loans, tra cui il valore giudiziale del credito e la corretta definizione dei livelli di deprezzamento e vendibilità dell’asset.

24/01/2018
Milano, Hotel Scala
24/01/2018 - Milano, Hotel Scala
Silver Marketing

Dinamici, socialmente aperti, connessi con il mondo e spesso dotati di una capacità di spesa superiore alla media, i clienti silver sono in continua crescita. Di fatto la rivoluzione demografica in corso ridefinisce le soglie anagrafiche tradizionali e impone alle imprese la definizione di nuove strategie di comunicazione adeguate e rilevanti per soddisfare esigenze inedite.

Lo dimostrano testimonial e influencer nel pieno della maturità che iniziano a popolare l’immaginario collettivo come protagonisti attivi, a loro agio con le tecnologie ed esigenti sia sui prodotti che sui servizi.

La nuova edizione del convegno esamina l’impatto del down-aging su consumi e stili di vita ed esigenze evidenziando codici e linguaggi per conquistare il segmento silver e trasformare l’età in valore.

Il programma è in via di definizione.

31/01/2018
Milano, Hotel Scala
31/01/2018 - Milano, Hotel Scala
Student Housing

Diversificazione e specializzazione della domanda abitativa spingono gli investimenti sul residenziale in affitto anche nel nostro Paese. Grazie alla crescente domanda di sistemazioni progettate per rispondere alle esigenze specifiche della popolazione studentesca, lo student housing si conferma l’asset class più richiesta. La classificazione residenziale garantisce inoltre un basso rischio a fronte di un elevato potenziale di crescita, mentre la possibilità di sfruttare gli studentati a scopo turistico nei mesi estivi garantisce un’ulteriore fonte di reddito.

La prima edizione del convegno analizza il ruolo dello student housing come leva per lo sviluppo e la riqualificazione immobiliare in Italia, evidenziando l’integrazione di residenziale, alberghiero e co-working nei format emergenti, l’impatto delle residenze universitarie sulla crescita di funzioni urbane complementari e il ruolo della specializzazione dei servizi come fattore critico di successo.

Sconto 10% per le iscrizioni pervenute entro il 10 gennaio 2018.

31/01/2018
Milano, Hotel Scala
31/01/2018 - Milano, Hotel Scala
Comunicare in caso di CRISI

La reputazione è un valore intangibile ma fondamentale per qualunque azienda e costituisce un patrimonio da proteggere e tutelare in qualunque contesto. Un obiettivo che Internet, social media, fake news e attacchi mediatici rendono sempre più complesso raggiungere, mettendo a rischio nei casi più gravi non solo l’immagine ma anche la continuità aziendale.

La nuova edizione del convegno individua le dinamiche della crisi e le modalità di gestione di tutte le fasi del processo, evidenziando i criteri di selezione del portavoce, i codici di comportamento e comunicazione più efficaci durante e dopo la crisi, la definizione dei messaggi da trasmettere a media tradizionali e online e il ruolo dirimente dell’ascolto digitale per difendere l’azienda dalle conseguenze della disinformazione.

Il convegno analizza inoltre le specificità delle crisi giudiziarie, le regole per garantire il coordinamento tra difesa legale e reputazionale e la complessità delle relazioni con la stampa durante l’inchiesta.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK