CALENDARIO

15/11/2018
Milano, Hotel Scala - Convegno AGIDI
15/11/2018 - Milano, Hotel Scala - Convegno AGIDI
Non Performing Loans

Favorita anche dai recenti provvedimenti della BCE, l’accelerazione dei piani di smaltimento dei distressed asset ha determinato, da un lato, un netto miglioramento dei bilanci bancari e, dall’altro, la definitiva industrializzazione di un segmento di mercato tanto recente quanto dinamico. La costruzione di competenze specialistiche nella gestione dei Non Performing Loans ha di fatto promosso lo sviluppo di processi focalizzati sulla creazione di valore in tutte le fasi di vita del credito, contribuendo alla creazione di uno scenario di opportunità.

Nell’attuale situazione di incertezza politica, che potrebbe condizionare negativamente la crescita economica determinando una nuova ondata di crediti deteriorati e un calo dell’interesse degli investitori, la nuova edizione del convegno AGIDI sui Non Performing Loans offre una ricognizione di novità, punti di forza e criticità del quadro normativo e di mercato, evidenziando il ruolo, le sfide e le prospettive per tutti gli attori della filiera.

La trasformazione del mercato dei distressed asset, il rafforzamento delle Linee Guida della BCE, le variabili specifiche nei progetti di valorizzazione degli asset in sofferenza, il regime fiscale delle perdite su crediti e cartolarizzazioni, la digitalizzazione delle aste immobiliari e gli strumenti per favorire la competizione nelle aste sono tra i temi esaminati da esperti, giuristi e operatori.

22/11/2018
Milano, Hotel Scala
22/11/2018 - Milano, Hotel Scala
Senior Housing

Secondo una recente indagine Doxa, sono 13,7 milioni gli over-sixty in Italia. Dinamici, curiosi, autonomi, in salute e socialmente attivi, i nuovi senior descrivono una realtà molto distante dagli stereotipi della terza età e rappresentano un target tutto da scoprire anche per l’industria immobiliare, chiamata a soddisfare una domanda abitativa inedita.

Il potenziale del senior housing, di fatto, è straordinario sia per attrarre nuovi investimenti, creare posti di lavoro e contrastare l’emergenza demografica, ma anche per valorizzare il tessuto urbano, promuovere l’affermazione della smart city e rilanciare quartieri e aree urbane. Progetti già realizzati nel Nord Europa dimostrano infatti che la definizione di nuovi prodotti immobiliari affiancati da servizi innovativi per la persona e la collettività generano un effetto virtuoso per le aree circostanti.

La terza edizione del convegno sul senior housing offre una ricognizione di progetti e interventi in corso nel nostro Paese, evidenziando il ruolo degli attori coinvolti e il valore, economico e sociale, dei nuovi concept abitativi dedicati alla fascia silver.

Scarica l'agenda in formato PDF.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK