CALENDARIO

19/06/2018
Milano, Hotel Scala
19/06/2018 - Milano, Hotel Scala
NeuroMarketing e oltre

Media tradizionali e online, packaging, shopping experience fisiche e virtuali sono i punti di contatto, molteplici e in crescita esponenziale, tra azienda e consumatore, e rappresentano altrettante opportunità di creare una relazione attraverso il coinvolgimento emotivo.

La misurazione dell’esperienza del consumatore è al centro del convegno, che esamina il potenziale di neurotecnologie e biometria per individuare le radici profonde dei processi decisionali e superare i limiti delle analisi tradizionali.

Le modalità di applicazione del neuromarketing ai diversi canali di comunicazione, il neurodesign per integrare gli aspetti legati alla sfera visiva, fisica ed emotiva nella progettazione del packaging, le strategie più efficaci per soddisfare la domanda di emozione, gratificazione e rassicurazione, l’integrazione di ricerche di mercato tradizionali e innovative e l’allocazione del budget di comunicazione in base alle evidenze delle analisi comportamentali sono tra i temi affrontati dai relatori.

25/09/2018
Milano, Hotel Scala
25/09/2018 - Milano, Hotel Scala
Micro Living

Parte dal residenziale la nuova stagione dell’immobiliare, sostenuta dalla diversificazione e specializzazione della domanda abitativa quale espressione di esigenze e stili di viti inediti ma, soprattutto, di un nuovo modo di considerare la casa, che per le nuove generazioni passa da bene a servizio.

In questo scenario il settore del micro living rappresenta un settore in forte ascesa e destinato a diventare una delle asset class più richieste nel residenziale alternativo, come dimostrano le tendenze di crescita della domanda di appartamenti arredati di piccole dimensioni nelle grandi città. Un orientamento destinato a trasformare lo stock abitativo anche nel nostro Paese e che riporta nel radar degli investitori il residenziale in affitto.

Il convegno analizza fatti, cifre e prospettive del segmento micro-residenziale, evidenziando ruolo e opportunità per investitori, sviluppatori e operatori immobiliari.

27/09/2018
Milano, Hotel Scala - Convegno AGIDI
27/09/2018 - Milano, Hotel Scala - Convegno AGIDI
Immobili Commerciali



Teatralizzazione dello shopping, food experience, aggregazione sociale e innovazione costante sono le principali leve di attrazione per i nuovi luoghi del commercio, costretti a un processo di trasformazione continua sia dalle esigenze dei consumatori sia dalla competizione con il canale digitale. Un’accelerazione del cambiamento che passa attraverso l’offerta multipla di merci e servizi, food e non-food, e impone la  ridefinizione di regole e contratti.

La nuova edizione del convegno AGIDI analizza la trasformazione di regole e mercato degli immobili commerciali, evidenziando le nuove necessità di rimodulazione e frazionamento degli spazi, il ruolo crescente di food court e servizi per accrescere la redditività e l’impatto del nuovo scenario sulle relazioni negoziali tra proprietà e tenant.

Per offrirti la migliore esperienza di navigazione possibile, su questo sito utilizziamo dei cookie. Per maggiori informazioni clicca qui.
OK